Elegante Divano Chester Doimo - Byron rappresenta un vero lusso, grazie alle piacevoli finiture e alla lavorazione a mano capitonné, rispettando lo stile di vita dei divani chesterfield. Una grande esecuzione, una categoria dall'aura inconfondibile e precisa che fa di byron un pezzo d'arredo di alta eleganza. Il delicato lavoro non esclude tuttavia più la consolazione del modo di sedersi sull'imbottitura utilizzata nella costruzione dello schienale e del cuscino del sedile. Sono disponibili una dimensione della poltrona e quattro dimensioni del divano.

Provincia * agrigento alessandria ancona aosta arezzo ascoli piceno asti avellino bari belluno benevento bergamo biella bologna bolzano brescia brindisi cagliari caltanissetta campobasso caserta catania catanzaro chieti como cosenza cremona crotone cuneo enna ferrara firenze foggia forli'-cesena frosinone genova gorizia grosseto imperia isernia l'aquila los angeles lecce latina lecce lecco livorno lodi lucca macerata mantova massa-carrara matera messina milano modena napoli novara nuoro oristano padova palermo parma pavia perugia e urbino pescara piacenza pisa pistoia pordenone potenza prato ragusa ravenna reggio calabria reggio nell'emilia rieti rimini roma rovigo salerno sassari savona siena siracusa sondrio taranto teramo terni torino trapani treviso treviso trieste udine varese venezia verbano-cusio-ossola vercelli verona vibo valentia vicenza viterbo.

Il divano chester (o appunto chesterfield), è una sorta di rivestimento nato nel 1800. Alcuni storici attribuiscono la chiamata alla città inglese chesterfield, altri al conteggio dello stesso nome che per primi concepirono i caratteristici dipinti a bottone. In entrambi i casi, si è rivelato essere il nome di una famiglia di modelli di divani che hanno come caratteristica importante un'elaborazione selezionata del mascheramento, vale a dire la lavorazione capitonné.

L'esperienza artigianale superata da generazioni può essere riconosciuta nei dipinti capitonné per lo schienale e i braccioli. Una fila di chiodi inclusi in pelle finisce di nuovo. La struttura di assistenza è in pro faggio. La molla viene accolta con molle biconiche legate a mano e appoggiate su cinghie di juta. L'imbottitura del sedile è in crine gommato, mentre la nuova imbottitura è in pelo vegetale modellato a mano. I cuscini di seduta sono in piuma d'oca con inserto in poliuretano espanso. Il rivestimento è interamente in pelle pelle frau sc (tonalità del modello).

Divano Chester Doimo Locale Previous; Next

Divano Chester Doimo Locale Previous; Next

Divano Chester Doimo Confortevole Divano Chester Frau Nuovo Sofa Poltron Meilleur De Doimo Salotti La Nostra Esperienza Il

Divano Chester Doimo Confortevole Divano Chester Frau Nuovo Sofa Poltron Meilleur De Doimo Salotti La Nostra Esperienza Il

Divano Chester Doimo Più Recente Divano Chester, Di Poltrona Frau Design Renzo Frau

Divano Chester Doimo Più Recente Divano Chester, Di Poltrona Frau Design Renzo Frau

Divano Chester Doimo Eccellente Previous; Next

Divano Chester Doimo Eccellente Previous; Next

Divano Chester Doimo Ideale Previous; Next

Divano Chester Doimo Ideale Previous; Next

La caratteristica principale che contraddistingue questo prodotto artigianale, inoltre, lo rende diverso allo stesso tempo. Il divano chester, oltre a essere un capolavoro delle capacità manifatturiere italiane, è un vero esempio di eleganza senza tempo.