... Sofas -, DIVANO, Designed By, Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Charlotte Perriand - Uno dei principali architetti moderni del 20 ° secolo, le corbusier è un pioniere dello stile internazionale e lavora di solito con metallo e cemento armato. I suoi edifici sono cresciuti in europa centrale, in india e in russia, e nel nord e sud america. Alcune delle sue opere più straordinarie sono l'accordo di weissenhof a stoccarda (1927) e villa savoye (1929-1931). Nel 1961 gli furono offerte le medaglie di medaglia d'oro frank p. Brown e aia. Nel 1964 la manifattura milanese cassina s.P.A. Acquista l'arena in esclusiva per la produzione del suo layout di mobili.

Specializzata nella collaborazione con i progetti di alta qualità in circolazione, al posto di mantenere una moda specifica, cassina ha contribuito all'avvento di un certo numero di design più amati e alla moda del ventesimo e ventunesimo secolo. Prodotti di particolare significato comprendono la sedia superleggera (1957) dell'architetto e sarto italiano gio ponti, la sedia kanu (2009) per mezzo del tedesco konstantin grcic, il divano zephyr (2013) con l'aiuto dell'architetto anglo-iraniano zaha hadid e my sofa global (2013) tramite il sarto francese philippe starck's. Nelle sue collaborazioni visionarie con i luminari del design e le nuove capacità provocatorie, cassina è solitamente impegnata in ideali italiani di piacevolezza e artigianalità, e continua ad eccellere nella fusione di tecnologia e layout commerciale con maestria e produzione piacevole.

L'arredamento italiano della grande cassina, all'inizio amedeo cassina, si fonda con i fratelli cesare (1909-1979) e umberto (1910-1992) cassina nel 1927 a meda, in italia. Sebbene l'unità produttiva inizialmente si fosse specializzata nell'avvento di arredi in legno su misura e interni eleganti, i due fratelli decisero negli anni cinquanta di intraprendere un'altra strada, guardando avanti all'esplosione della domanda di arredi 759af83dbac04511979469e6f58100a3. Cassina ha quindi il vantaggio indiscusso di aver consegnato il design industriale in italia, collaborando con alcuni dei più grandi designer dell'arena.

Divano Le Corbusier Premio ... Sofas -, DIVANO, Designed By, Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Charlotte Perriand Fotografie

Divano Le Corbusier Premio ... Sofas -, DIVANO, Designed By, Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Charlotte Perriand Fotografie

Divano Le Corbusier Speciale Divano Le Corbusier 2 Posti In Pelle Kreastore Arredo Design Collezioni

Divano Le Corbusier Speciale Divano Le Corbusier 2 Posti In Pelle Kreastore Arredo Design Collezioni

Divano Le Corbusier Artistico Divano Design Le Corbusier Bianco Idee

Divano Le Corbusier Artistico Divano Design Le Corbusier Bianco Idee

Nato in svizzera nel 1887 come charles-édouard jeanneret, le corbusier è un architetto, urbanista, pittore, scrittore e designer basato principalmente normalmente in francia. Nel 1900 iniziò a dare un'occhiata all'école d'art di la chaux-de-fonds, in svizzera, come incisore e orafo, tuttavia, quattro anni dopo, moltiplicò la sua professione per includere la struttura. Tra i suoi massimi maestri influenti ci sono auguste perret, jose hoffman e l'architetto peter behrens. Ad un certo punto della prima lotta internazionale, le corbusier insegnò nella sua scuola a los angeles chaux-de-fonds, e dopo la lotta andò a parigi per lavorare a progetti governativi, concentrandosi allo stesso tempo sulla pittura.