"Sesann" Leather Sofa By Gianfranco Frattini, Cassina, Italy, 1970S At 1Stdibs - Divano anni '60 disegnato su progetto di gianfranco frattini e prodotto in italia attraverso cassina. Tappezzeria autentica con corpo tubolare metallico cromato. Condizioni originali eccezionali. Aggiornato in modo professionale e pulito. Misure in cm: l. 180 / h. Sessantasei / p. 90 / h. Consultazione 40.

Nel 1964 cassina firmò un accordo specifico per i diritti di layout di le corbusier - nello stesso momento in cui il mitico clothier divenne comunque vivo - per mezzo di pierre jeanneret e di charlotte perriand. L'azienda lancia rapidamente la serie i maestri che raccoglie nel corso degli anni importanti icone di dischi di design, tra cui la poltroncina lc4 (1928) disegnata con l'aiuto di le corbusier, jeanneret e perriand; la 635 red & blue armchair (1918), utilizzando l'architetto olandese griff rietveld, la hill house chair (1902) per mezzo del designer scozzese charles rennie mackintosh, e molti altri.

Specializzata nella collaborazione con gli eccezionali design in movimento, invece di mantenere uno stile selezionato, cassina ha contribuito alla creazione di un certo numero dei progetti più amati ed eleganti del xx e xxi secolo. Prodotti di particolare significato comprendono la sedia superleggera (1957), realizzata dall'architetto e stilista italiano gio ponti, la sedia kanu (2009), utilizzando il tedesco konstantin grcic, il divano zephyr (2013) dell'architetto anglo-iraniano zaha hadid, e the my sofa global (2013) con l'aiuto del designer francese philippe starck. Nelle sue collaborazioni visionarie con i luminari del layout e le nuove competenze provocatorie, cassina è sempre votata agli ideali italiani del meglio e dell'artigianato, e continua a eccellere nella fusione dell'epoca e del design commerciale con l'artigianalità e la produzione di qualità.

Nel 1964 cassina firmò un accordo speciale per i diritti di design di le corbusier - anche se il mitico designer è diventato comunque vivo - attraverso pierre jeanneret e via charlotte perriand. L'azienda lancia rapidamente la serie i maestri che raccoglie, nel corso degli anni, icone di alta qualità della storia del layout, compresa la poltroncina lc4 (1928) disegnata da le corbusier, jeanneret e perriand; la 635 red & blue armchair (1918) per mezzo dell'architetto olandese gerrit rietveld, la hill house chair (1902) del cappotto impermeabile scozzese charles rennie e molti altri.

Divano Sesann Cassina Buono Divano Modello, In Pelle Sesann Di Gianfranco Frattini, Cassina, Italia, Anni '70

Divano Sesann Cassina Buono Divano Modello, In Pelle Sesann Di Gianfranco Frattini, Cassina, Italia, Anni

Divano Sesann Cassina Fantastico Divano Modello, In Pelle Sesann Di Gianfranco Frattini, Cassina, Italia, Anni '70

Divano Sesann Cassina Fantastico Divano Modello, In Pelle Sesann Di Gianfranco Frattini, Cassina, Italia, Anni

Divano Sesann Cassina Interessante Divano Vintage Modello Sesann Cassina G. Frattini, EBay

Divano Sesann Cassina Interessante Divano Vintage Modello Sesann Cassina G. Frattini, EBay

Divano Sesann Cassina Confortevole Sesann" Armchair By Gianfranco Frattini, Cassina, Furniture

Divano Sesann Cassina Confortevole Sesann" Armchair By Gianfranco Frattini, Cassina, Furniture

Divano Sesann Cassina Limitato Divano Modello, In Pelle Sesann Di Gianfranco Frattini, Cassina, Italia, Anni '70

Divano Sesann Cassina Limitato Divano Modello, In Pelle Sesann Di Gianfranco Frattini, Cassina, Italia, Anni

Specializzata nella collaborazione con i progetti di alta qualità in termini di flusso, al contrario di mantenere una moda particolare, cassina ha contribuito all'introduzione di un certo numero dei progetti più amati ed eleganti del xx e xxi secolo. Prodotti di particolare significato includono la sedia superleggera (1957) con l'aiuto dell'architetto e sarto italiano gio ponti, la sedia kanu (2009) del tedesco konstantin grcic, il divano zephyr (2013) per mezzo dell'architetto anglo-iraniano zaha hadid e my couch global (2013) con l'aiuto dello stilista francese philippe starck's. Nelle sue collaborazioni visionarie con i luminari del layout e le nuove abilità provocatorie, cassina è costantemente dedicata alle credenze italiane di alta qualità e artigianalità, e continua a eccellere nella fusione tra epoca e design commerciale con maestria e grande manifattura.