Esposizione Cucine Lube Giordano Arreda - Il raduno riflette l'eleganza di ambienti glamour. Tutti gli elementi sono stati progettati per vivere e qualificare l'ambiente, per creare uno spazio accogliente e per fornire ambienti rilassanti in un ecosistema amichevole. Una facile corsa verticale offre alla stanza una nuovissima originalità, data dalla combinazione di materiali recenti sapientemente abbinati.

Prima di tutto, gli infissi e i mobili sono caratterizzati da un sapore antico. Gli infissi sono prevalentemente in legno, meglio se macchiati con bianco sbiadito, o trattati con tecniche distinte, costituiti da decapè, che sono usati per sfoggiare con piacere il tempo che ha superato. La vernice dei mobili ora non deve essere la migliore, ma piuttosto fornire l'impatto che potrebbero essere i dispositivi recuperati dall'attico della nonna. In effetti, ci sono piccole crepe e imperfezioni che rendono il pezzo unico e particolare: graffi, smussi, crepe e graffi sono i costi introdotti di questa moda. La filosofia è esattamente quella di migliorare lo storico e mettere in mostra l'aldilà.

è una sorta di decorazione confermata che affonda le sue radici in francia al tempo di luigi xv. Il termine è stato coniato attraverso la rivista il settore degli interiors negli anni '80, ma è stato poi portato alla ribalta un decennio dopo attraverso la stilista rachel ashwell che ha fondato un'agenzia della stessa chiamata, esattamente la shabby elegante, con la quale ha ha dato vita a questo stile con il recupero di arredi vintage per l'introduzione di ambienti "informati" e accoglienti, eccezionali con l'aiuto dell'occhio al dettaglio.

Alcune altre caratteristiche tipiche delle ambientazioni squallide sono i colori molto chiari e le tonalità calde, in nessun modo usare sfumature troppo eccessive o contrastanti: shabby è l'arena dei colori pastello che vanno dal bianco puro all'avorio, a tutte le sfumature del beige e della colomba grigio, dall'azzurro-grigiastro al grigio pallido, dal rosa antico alla menta e tutti gli occhiali da sole inesperti al blu del mare. L'elemento essenziale è miscelare teneri coloranti che evocano un concetto di casa rilassante e romantica che riporta alla semplicità degli stili di vita in provenza, vissuta in un ecosistema di freschezza e frugalità.

Giordano Arreda Feletto Cucine Allegro Cucine Archivi, Giordano Arreda Fotografie

Giordano Arreda Feletto Cucine Allegro Cucine Archivi, Giordano Arreda Fotografie

Giordano Arreda Feletto Cucine Pratico Cucina Fiorella, Giordano Arreda Idee

Giordano Arreda Feletto Cucine Pratico Cucina Fiorella, Giordano Arreda Idee

Giordano Arreda Feletto Cucine Lussuoso Cucina Carola, Giordano Arreda Collezioni

Giordano Arreda Feletto Cucine Lussuoso Cucina Carola, Giordano Arreda Collezioni

Inoltre, i componenti aggiuntivi fanno la differenza. Gadget impreziositi da motivi floreali, brocche in metallo laccato, trasformati in fioriere per piante delicate, che includono ortensie, rose e lavanda, mettendo vasi di rame o, perché non più, tende di pizzo antico della nonna. E ancora gabbie di ferro, lanterne, cesti di vimini, vecchie foto incorniciate.