Delizioso Molteni&C Letti - Vincent van duysen è nato nel 1962 a lokeren, in belgio, e si è laureato in architettura all'istituto di architettura sint-lucas di gand. Dal 1986 al 1989 ha lavorato a milano e bruxelles; infine, nel 1990, apre il suo studio personale ad anversa, specializzato in architettura e interni. Nelle sue opere la connessione tra l'architettura degli interni e l'architettura è profonda - in realtà, i mobili e gli accessori sono concepiti in un angolo architettonico non sempre limitato alla forma ma espresso in un'attenta convinzione dello spazio interno e del suo corteggiamento con la struttura esterna . Attraverso la decifrazione dell'architettura e la ridefinizione delle sue dimensioni, van duysen crea gadget di straordinaria purezza ed essenzialità che tuttavia preservano un uomo o una donna di concretezza e solide basi formali.

Attraverso ceppi importanti e raffinati, vuole esprimere sapiente lavorazione del legno e interesse per i dettagli, per creare un classico senza tempo. Cuscini morbidi per la testiera in materiale o in pelle sono mescolati con i legni: rovere grigio, rovere nero, olmo chiaro o olmo scuro (parti in massello o.K.). Il modello di eucalipto è realizzato con impiallacciatura solida e tinta.

Fulham street, nel cuore della città londinese, offre il richiamo al materasso che il designer milanese ha progettato con l'obiettivo di creare il nostro relax a proprio agio e rigenerante. La robusta base in legno, da avere in diverse tonalità per integrarsi facilmente in ogni camera da letto, rende il letto il protagonista della stessa. La testiera avvolgente, in materiale o in pelle, ti permette di creare intorno a te un ambiente confortevole in cui puoi riposare, studiare o guardare la tv nel completo riposo. Una panca da posizionare ai piedi del letto completa l'impresa.

Molteni&C Letti Eccezionale Wish, Letti, Molteni&C

Molteni&C Letti Eccezionale Wish, Letti, Molteni&C

Molteni&C Letti Unico Fulham, Letti, Molteni&C

Molteni&C Letti Unico Fulham, Letti, Molteni&C

Molteni&C Letti Buono Honey, Letti, Molteni&C

Molteni&C Letti Buono Honey, Letti, Molteni&C

Arik levy, sarta israeliana nata nel 1963, è un'artista multidisciplinare che parte dall'arte alla fotografia, dalle installazioni alla produzione video. Le sue opere fanno parte delle collezioni di gallerie e musei in tutto il mondo. Per molteni & c ha progettato infissi essenziali insieme ai divani tea time e hug, i tavoli quake ma soprattutto la sedia definiscono, un'istanza di un sedile avanzato adatto a qualsiasi tipo di tavolo. Lavora oggi a parigi, in collaborazione con pippo lionni e il team di 20 designer che formano l layout, fondato nel 1997, che si occupa anche di identificazione del logo, packaging, mostre e layout degli interni.